Area Finanziaria e Consulenza Aziendale 

Area Finanziaria e
Consulenza Aziendale

Garantiamo una consulenza finanziaria su misura avvalendoci della collaborazione di un qualificato partner internazionale, Framont & Partners Management Ltd, con il quale condividiamo i principi di indipendenza, partnership, semplicità, flessibilità e velocità.

Il nostro obiettivo primario è quello di soddisfare i bisogni dei clienti, valutare ogni opportunità di investimento e proporre soluzioni finanziarie in linea con il rapporto rischio/rendimento che il risparmiatore è disposto a sopportare. Solo grazie a una forte dedizione al lavoro e grazie a un sapiente mix di competenze tecniche e relazionali è possibile guidare i clienti attraverso le scelte che possano garantire la corretta allocazione, protezione e ottimizzazione di tutto il loro patrimonio, finanziario e non solo.

La nostra comprovata esperienza, un consolidato know-how e un innovativo approccio orientato al futuro ci permettono di assistere i clienti con professionalità, passione e serietà, cominciando da un check up del portafoglio preesistente e un’analisi della situazione patrimoniale.

Attraverso una valutazione dei profili di rischio e di rendimento, individuiamo i punti di debolezza e le aree di miglioramento. In base agli obiettivi e alle esigenze dei clienti, proponiamo lo strumento finanziario più appropriato.

Per noi è fondamentale comprendere i bisogni di chi abbiamo di fronte, gestirne le aspettative e le paure, soprattutto in momenti di grosse volatilità dei mercati, sfruttando strategie che possano massimizzare i ritorni economici in relazione ai rischi, identificando, dove possibile, nuove sorgenti di rendimento, attraverso un continuo monitoraggio.

Crediamo fortemente nell’importanza di instaurare un rapporto di fiducia con i nostri clienti e siamo consapevoli del ruolo di guida e di supporto inestimabile che esercitiamo nelle scelte di investimento di chi intende operare nei mercati finanziari, che si tratti di aziende, associazioni o privati. La nostra mission è proteggere, indirizzare e gestire il capitale di aziende e privati. E lo facciamo sempre guidati da principi di trasparenza ed etica.

Strutturiamo l’asset allocation in linea con il profilo del cliente e con il rapporto rischio/rendimento che il risparmiatore è disposto a sopportare. Le due principali tipologie alle quali si riconduce la gestione del patrimonio sono:

  • Gestione Patrimoniale Mobiliare (GPM), nella quale il patrimonio viene investito prevalentemente in strumenti finanziari classici (azioni, obbligazioni);
  • Gestione Patrimoniale in Fondi o SICAV (GPF/GPS), nella quale il patrimonio viene investito prevalentemente in quote di organismi di investimento collettivo del risparmio (fondi comuni, SICAV, ETF, etc.).

Gli asset gestiti possono essere distinti in base all’orizzonte temporale entro cui si inquadra l’investimento: breve, medio o lungo termine. Nell’impostazione della corretta pianificazione finanziaria siamo guidati anche dal principio di ottimizzazione fiscale, ponendo il focus sulle implicazioni fiscali connesse all’attività di impresa e sulla conoscenza dei regimi dei paesi nei quali ci si trova ad operare, in rapporto alla fiscalità internazionale.

La nostra consulenza finanziaria si sviluppa anche attraverso lo strumento del mandato fiduciario, concepito con l’obiettivo di custodire il patrimonio e garantirne la riservatezza.

Grazie alla collaborazione con la società fiduciaria Consultrust e grazie a un network molto valido di professionisti dotati di competenze trasversali, garantiamo una serie di servizi che partono dalla protezione del patrimonio fino alla intestazione e gestione di partecipazioni societarie, garantendo l’anonimato del titolare effettivo analizzando tutto l’apparato relativo alla revisione e all’organizzazione contabile dell’azienda tramite servizi altamente personalizzati ritagliati sulle esigenze del cliente.

Oggi più che mai è necessario fare tesoro del passato e al tempo stesso accelerare il passo verso il futuro, in un contesto in cui la consulenza finanziaria richiede sempre maggiore professionalità e maggiore attenzione al cliente.

Per noi di Antares Financial Network, infatti, questa attività non si esaurisce nella vendita del prodotto finanziario ma è piuttosto un percorso che si snoda in un rapporto simbiotico tra noi e i clienti, alimentato non solo dalle competenze tecniche ma anche da una forte capacità di empatia che ci permette di affiancarli anche nelle situazioni finanziarie più turbolente, trasformando i momenti di crisi del mercato in opportunità.

Chiedi una consulenza finanziaria o per la tua Azienda.