Polizze Sanitarie

Le polizze sanitarie permettono di ottenere una copertura in caso di ricovero ospedaliero, per le spese mediche che è necessario sostenere e in caso di invalidità.

Cosa è

Tutti nella vita possono incorrere in incidenti o in malattie. Proprio per questo motivo è importante sottoscrivere una polizza sanitaria ad hoc. Sono polizze che tutti dovrebbero prendere in considerazione.

Consentono di vivere la propria quotidianità infatti in modo spensierato, consapevoli che qualsiasi cosa accada c’è una polizza pronta ad intervenire dal punto di vista economico. Anche gli eventi più gravi e difficili possono essere affrontati con spensieratezza.

Polizze sanitarie, cosa coprono

Le polizze sanitarie sono assicurazioni che permettono di ottenere una valida copertura per:

Spese di ricovero e degenza, con o senza intervento chirurgico e per patologie di vario genere.

Spese per l’equipe dell’intervento chirurgico e materiale di intervento.

Diritti di sala operatoria.

Spese di ricovero e degenza per parto cesareo.

Assistenza medica.

Assistenza ostetrica.

Assistenza infermieristica.

Spese per l’acquisto di medicinali necessari in fase di ricovero.

Terapie e trattamenti, anche per malattie oncologiche.

Accertamenti diagnostici necessari per malattia o infortunio.

Esami di laboratorio necessari per interventi chirurgici o ricoveri.

Fisioterapia e riabilitazione.

Spese per prelievo e trasporto organi.

Spese di trasporto in ambulanza o aero-eliambulanza.

Spese per vitto e alloggio di un accompagnatore in istituto di cura.

Spese per il rimpatrio della salma.

Come tutti ben sanno, queste sono spese che possono risultare molto ingenti. È vero, sono spese che possono essere portate in detrazione. Sul momento però è necessario sostenerle se si desidera prendersi cura della propria salute al meglio. Con una valida polizza sulla salute si evita di dover sostenere queste spese. Ci pensa la polizza infatti a coprire per intero.

Le polizze sanitarie sono pensate per tutelare la salute. Proprio per questo motivo ci sono alcune tipologie di interventi che non sono coperti da questo genere di polizza. Pensiamo ad esempio agli interventi estetici, alle cure dietologhe, alle correzioni di difetti fisici, nonché agli aborti volontari non terapeutici. Ci sono anche alcune malattie che non rientrano nelle polizze sanitarie, come Aids, schizofrenia e patologie psichiche. Le polizze sanitarie sono pensate per garantire una copertura anche in caso di incidenti e infortuni. È però fondamentale dimostrare che questi eventi non siano stati causati da abuso di alcol, di stupefacenti, di allucinogeni o psicofarmaci.

Polizze sanitarie, una valida copertura anche per la famiglia dell’assicurato

Polizze aziendali per la tutela del patrimonio, polizza Cyber Risk, polizze sanitarie, di questo e molto altro si occupa Antares Financial Network È una realtà con una lunga esperienza alle spalle, che opera come intermediario tra partner assicurativi di alto livello e cliente finale. Le polizze sanitarie offerte da Antares sono erogate grazie al partner EUIB, broker con una pluriennale esperienza nel settore assicurativo. Sono polizze convenzionate con l’associazione Club della Salute. Grazie al fondo sanitario gli associati hanno la possibilità di ottenere prestazioni sanitarie per sé e tutto il nucleo familiare. La copertura è relativa alle spese mediche necessarie in caso di ricovero, con o senza interventi chirurgici ovviamente.

Quando si parla del nucleo familiare dell’assicurato, si intendono come membri:

Coniuge o convivente more uxorio.

Figli legittimi fiscalmente a carico.

I figli legittimi possono essere sia a totale carico dell’assicurato che a carico parziale. Ovviamente non si tratta solo dei figli naturali, ma anche dei figli adottivi, affidati oppure affiliati. Il coniuge o convivente deve vivere insieme all’assicurato ovviamente per poter beneficiare della polizza. I figli invece non devono necessariamente vivere insieme all’assicurato, possono essere anche non conviventi quindi. Affinché sia possibile ottenere la copertura, è però necessario che i beneficiari della polizza siano residenti in Italia. Ovviamente la copertura vale però in tutto il mondo, anche se la liquidazione dei danni ha luogo in Italia e in euro.

Il numero dei componenti del nucleo familiare non incide sul prezzo della polizza. Si tratta di un elemento importante, che rende infatti le polizze sulla salute adatte anche per le famiglie in assoluto più numerose. Non incide sul prezzo della polizza neanche l’età dei singoli componenti del nucleo familiare.

Polizze sanitarie ed estromissione dell’assicurato

È una polizza conveniente anche perché l’assicurato non può essere estromesso dalla polizza fino al compimento del 75esimo anno di età. L’estromissione non è possibile nemmeno nel caso di patologie gravi, purché esse siano state contratte dopo la sottoscrizione della polizza assicurativa.

La compagnia però può dichiarare la cessazione della polizza nel caso in cui sopraggiungano in corso problemi quali alcoolismo, tossicodipendenza, sindromi organiche cerebrali, forme maniaco depressive, stati paranoici o sindromi da immunodeficienza acquisita (AIDS).

Il nostro partner

Hai bisogno di una consulenza per scegliere la RC infortuni più adatta alle tue esigenze? Dal 2011 la nostra azienda è leader nel mercato della consulenza finanziaria e assicurativa. Il nostro team di professionisti è a tua disposizione per guidarti nella scelta del miglior servizio assicurativo, fornendo soluzioni personalizzate.

vuoi saperne di più?

Ora raccontaci di te!

Contattaci senza nessun impegno e parlaci delle tue esigenze e ti risponderemo entro 24/48 ore dalla tua richiesta.

Ti ringraziamo di averci contattato.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


Il team Antares
Abbiamo riscontrato un errore durante l'invio. Prova nuovamente ad inoltrare la richiesta, grazie.