Private Insurance

Sarebbe bello riuscire ad ottenere una valida copertura contro ogni possibile rischio e tutelare al 100% il proprio patrimonio.
Con il Private Insurance è possibile!

Private Insurance, di cosa si tratta

Uno strumento giuridico che consente a privati e aziende di ottenere una copertura ad hoc per tutti i rischi in cui è possibile incorrere. È vero, oggi come oggi sono disponibili singole polizze assicurative che permettono di ottenere una valida copertura contro ogni rischio.

Con questo strumento giuridico però si ha la garanzia di una copertura totale, contro rischi familiari, patrimoniali e professionali. È una copertura che consente di gestire il proprio patrimonio in modo spensierato e che comporta molti vantaggi, anche dal punto di vista fiscale, con la possibilità di un ritorno importante dell’investimento fatto. Si tratta di un’ingegneria finanziaria innovativa che offre una copertura personalizzata al cliente, in modo da rispondere alle sue esigenze in modo mirato e preciso.

Private Insurance, uno strumento complesso ma efficiente

Esistono oggi polizze pensate per rispondere ad ogni possibile rischio. Accendere singole polizze, investire e allo stesso tempo proteggere il proprio patrimonio potrebbe risultare complesso. Proprio per questo motivo è consigliabile prendere in considerazione il totale trasferimento del patrimonio e della gestione del rischio ad una compagnia assicurativa. È proprio in questo che consiste il Private Insurance, una soluzione ad hoc per il cliente private alla ricerca della massima e migliore copertura possibile. 

Grazie al Private Insurance il cliente ha la certezza che ogni rischio sia stato valutato adeguatamente e che il patrimonio sia tutelato in caso di eventi dannosi. Ogni decisione presa, a livello personale, familiare e professionale, è più semplice da affrontare. La quotidianità non comporta più timori. È uno strumento che offre quella tranquillità che tutti desiderano ottenere.

Nel Private Insurance scendono in gioco diversi attori:

Contraente della polizza ossia la persona fisica o giuridica che stipula il contratto.

Assicurato.

Beneficiario.

Compagnia assicurativa.

Gestore del fondo interno dedicato.

Collocatore dello strumento

Consulente finanziario.

È uno strumento che permette di ottenere una copertura assicurativa per ogni rischio. Allo stesso tempo si occupa della sfera fiscale e finanziaria, senza dimenticare il trasferimento dell’eredità. La complessità insomma è indubbia, ma si tratta dello strumento in assoluto più efficiente, che permette di tutelare il cliente al 100%.

Private Insurance, i vantaggi

Sono molti i vantaggi del Private Insurance:

Elevata flessibilità e possibilità di personalizzazione di ogni elemento. Con il Private Insurance è possibile scegliere ogni strategia di investimento si desideri, senza limitazioni di alcun genere. Oltre a poter scegliere quindi strumenti finanziari di stampo classico, è possibile investire anche in quote di partecipazione, azioni e private equity. Senza dimenticare che si tratta di uno strumento che permette di coprire ogni aspetto della propria vita, la sfera finanziaria ed economica, certo, ma anche quella familiare, personale e professionale.

Nessuna applicazione di imposta di successione e donazione. I beneficiari quindi ottengono il patrimonio netto, senza spese aggiuntive da sostenere, spese queste che potrebbero senza dubbio intaccarlo in modo intenso.

Ottimizzazione fiscale. Con il Private Insurance si ha la certezza del mantenimento della titolarità effettiva del patrimonio familiare. Non vi sono infatti imposte su capital gain da dover sostenere per tutta la durata del contratto. In caso di trasmissione al beneficiario, l’esenzione diventa poi definitiva.

Elevata protezione per ipotesi di aggressione patrimoniale.

Private insurance, l’importanza di affidarsi ad una realtà specializzata

Private Insurance, un servizio che comporta innumerevoli vantaggi, uno strumento giuridico che consente a privati e aziende di ottenere una copertura contro rischi familiari, patrimoniali e professionali. Si tratta di uno strumento complesso. Scendono in gioco infatti molti elementi che devono essere collegati in modo adeguato tra loro, quasi come se si trattasse delle tessere di uno stesso puzzle. Proprio per questo motivo è fondamentale affidarsi ad una realtà specializzata in questo settore, altamente professionale.

Antares Financial Network è un punto di riferimento importante per chi è alla ricerca del miglior servizio di private insurance. Lunga esperienza alle spalle, competenze, professionalità e partner di altissimo livello, è questo che rende Antares la realtà su cui fare affidamento. È una realtà che ha a cuore la massima soddisfazione del cliente. Proprio per questo motivo non offre mai soluzioni preconfezionate, ma soluzioni personalizzabili, che si basano sulle specifiche esigenze del cliente.

Antares Financial Network non si occupa solo di Private Insurance. Tra i molti servizi che offre troviamo infatti anche:

Polizza D&O, adatta a tutti gli amministratori gestori, collaboratori e figure professionali di rilievo di aziende e società. Consente di tutelare il patrimonio in caso di richieste di risarcimento e tutelare immagine e reputazione.

Polizze sanitarie, che permettono di non dover gestire in modo autonomo le spese connesse a malattie, infortuni, incidenti, invalidità.

Polizza Cyber Risk, pensata per tutti coloro che vogliono proteggersi da ogni possibile attacco hacker, dal furto di identità, dalla perdita di dati sensibili e aziendali.

Il nostro partner

Per il settore DANNI, in collaborazione con il nostro partner EUIB, analizziamo le esigenze di imprese e liberi professionisti, con particolare attenzione alle coperture da responsabilità civile, professionale e patrimoniale.

vuoi saperne di più?

Ora raccontaci di te!

Contattaci senza nessun impegno e parlaci delle tue esigenze e ti risponderemo entro 24/48 ore dalla tua richiesta.

Ti ringraziamo di averci contattato.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


Il team Antares
Abbiamo riscontrato un errore durante l'invio. Prova nuovamente ad inoltrare la richiesta, grazie.