CEO & Founder

Dario Viviani

Mai mollare…le cose buone vengono per coloro che hanno la pazienza di aspettare.”

Chi sono

Sono Dario Viviani, founder di Antares Financial Network, costituita nel 2011

La mia storia nel mercato della consulenza finanziaria inizia in banca nei primi anni 80 e successivamente per circa 10 anni nella nave-scuola dell’epoca: Fideuram.

I primi anni sono stati molto difficili, bisognava determinare un cambiamento nel mondo bancario/ finanziario. I tassi dei titoli di Stato all’epoca superavano il 20% ed il risparmio gestito era in una percentuale minima degli asset detenuti dai risparmiatori italiani.

Poi fu firmata la legge istitutiva dei fondi comuni di diritto italiano ( Marzo 1983) e fu l’inizio del cambiamento.

La difficoltà era superare la concorrenza dei titoli di stato, la naturale diffidenza verso strumenti finanziari complessi per quel periodo e proporre investimenti nuovi di difficile comprensione in un mercato dove la mancanza di cultura finanziaria era diffusa in tutti gli strati sociali. Parlare di diversificazione e tolleranza al rischio non era semplice, ma il fondo comune di investimento conteneva tutto quello che era necessario per affinare argomentazioni commerciali costruite con grande professionalità.

Tutto era da re-inventare e, oggi, pensare di essere stato uno dei precursori ancora attivi della crescita e dell’evoluzione della consulenza finanziaria, mi motiva e mi stimola a ricercare nuovi processi di innovazione.

Siamo stati definiti i pionieri del cambiamento, perché abbiamo lavorato su tutto il territorio nazionale per costruire network professionali capaci di cavalcare un cambiamento epocale. È difficile quantificare il numero preciso di incontri effettuati con clienti e professionisti, ma ciascuno di questi è servito per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, che hanno contribuito a condurre la professione  allo scenario attuale.

Ho ricoperto incarichi manageriali in importanti aziende di distribuzione finanziaria, sino ad arrivare ai massimi livelli di responsabilità e accettato significative esperienze dirigenziali in alcune società che ho rappresentato.

Ho fondato una SIM insieme ad altri professionisti, facendo parte del consiglio di amministrazione per diversi anni e questo mi ha permesso di completare la mia esperienza professionale riguardo ai ruoli ricoperti.

Di cosa mi occupo

L’azienda è stata fondata osservando e agendo sui bisogni dei clienti e sulle relazioni e collaborazioni professionali di qualità.

Il mio ruolo è quello di coordinare tutte le attività che in team vengono sviluppate per la crescita del progetto Antares Financial Network, che ha una visione specifica nel mondo della consulenza finanziaria indipendente. 

Il mio obiettivo principale è la crescita interna di tutto il team Antares e lo sviluppo della rete dei partner, nell’ottica di un mutuo scambio di competenze e professionalità, per garantire ai nostri clienti una consulenza su misura e per rispondere efficacemente ai bisogni dei clienti.

Perchè scegliere Antares

In questi 42 anni, vissuti intensamente nel mercato della consulenza finanziaria, ho compreso che non basta più possedere spiccate doti commerciali, è necessario piuttosto essere preparati adeguatamente e lavorare in team con alta specializzazione.

Fare networking oggi più che mai è uno degli ingredienti più importanti per un’azienda. Nell’economia attuale si ha la necessità di collaborare con molteplici professionisti, spesso con specializzazioni molto diverse per il raggiungimento di obiettivi comuni.

In Antares crediamo fortemente nel potere della collaborazione e cooperazione all’interno del team ed è per questo che ci avvaliamo di molteplici figure professionali, per innovare ed incrementare il business a 360° mettendo tutte le nostre risorse aziendali a disposizione di un progetto di crescita globale.

Fare network vuol dire, quindi, aggregarsi, sentirsi parte di un’organizzazione comune, guardare nella stessa direzione e tendere verso il raggiungimento dei medesimi obiettivi.

Ora raccontaci di te!

Contattaci senza nessun impegno e parlaci delle tue esigenze e ti risponderemo entro 24/48 ore dalla tua richiesta.

Ti ringraziamo di averci contattato.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.


Il team Antares
Abbiamo riscontrato un errore durante l'invio. Prova nuovamente ad inoltrare la richiesta, grazie.